Yoga al Centro Daiva Jyoti per PAIDEIA

di Laura Bruno

Ecco perché ho scelto di offrire delle lezioni di yoga a sostegno dei progetti di Paideia
Abbiamo scelto di sostenere la Fondazione Paideia perché crediamo che l'unicità di ognuno è una ricchezza per tutti e anche con lo yoga si può sviluppare empatia e amore verso gli altri e ritrovare motivazione in se stessi.
Il Centro Daiva Jyoti propone pratiche di yoga tradizionale per tutti, affiancando percorsi tra le arti e le discipline olistiche per mettere al centro il benessere psico-fisico della persona. Per questa raccolta fondi ospitiamo anche insegnanti esterni che hanno voluto mettere a disposizione tempo ed energie per un progetto comune.

Calendario disponibilità per la pratica yoga solidale (giorno e orario)
Proponiamo 4 appuntamenti tra il 7 ed il 14 ottobre, con pratiche diverse per bambini e adulti. Scegli una o più lezione, prenotati e fai la tua donazione.

>> 7 OTTOBRE: 15.30/16.30 "Lo yoga dello star-ci"
a cura di Sonia del Secco ospite al Centro Daiva Jyoti  @via Tirreno 151 TORINO
Una pratica di yoga al rallentatore dove la sequenza lentissima di posture prevede lo stare a lungo nella singola forma, per verificare come cambia la percezione di respiro in respiro... Come certe lampade che cambiano colore. Guiderei alla ricerca di un ascolto sempre più specifico mirato e profondo nell'intento del raggiungere un senso di grazia e pienezza dell'abbandono alla postura.

>> 7 OTTOBRE: 17.00/18.00 "RaccontiAMOci: yoga per bambini e famiglie"
a cura di Shantimurti, insegnante del Centro Daiva Jyoti yoga integrale, bambini e gestanti  @via Tirreno 151 TORINO
Mettiamoci tutti in gioco per creare insieme storie con le asana. Per partecipare si consigliano abiti comodi e calze antiscivolo, la lezione sarà adattata secondo i partecipanti, sopra i 5 anni senza limiti di età.

>> 14 OTTOBRE: 17.00/18.00 "Ascoltare il corpo - Yoga del kashmir"
a cura di Giorgia Salvadori ospite al Centro Daiva Jyoti  @via Tirreno 151 TORINO
Dedicare un tempo all’ascolto, prendendoci una pausa dalla corsa della vita quotidiana, per fermarci e spostare il nostro sguardo dall’esterno all’interno: lo yoga del Kashmir, secondo la trasmissione di Eric Baret, propone una pratica accessibile a tutti, in cui ciascuno sarà libero di partecipare secondo i propri desideri e le proprie possibilità. ---

>> 14 OTTOBRE: 18.30/19.15  "Yoga Nidra - viaggio nel sonno consapevole"
a cura di Chiara Garzena insegnante del Centro Daiva Jyoti - yoga integrale  @LEZIONE ONLINE
Lo yoga Nidra è una tecnica antica in equilibrio fra il sonno e la veglia: il corpo si libera dalle tensioni, la mente si svuota, lo spirito si rigenera. Occorre un tappetino, un luogo tranquillo ed una coperta. Durata 45 min circa collegandosi su MEET al link meet.google.com/ffq-wnmr-got

Modalità pratica solidale (online/in presenza)
Abbiamo offerto lo spazio di via Tirreno 151 a Torino ad insegnanti diversi che offriranno la loro lezione di yoga: tre appuntamenti sono in presenza e uno on-line di yoga Nidra.

Hai altro da segnalare?
Vi chiediamo di indicare chiaramente a quale lezione volete aderire ed in quante persone siete, la donazione minima è di 15 euro. Grazie per l'attenzione, vi aspettiamo per questi incontri solidali, che speriamo possano seminare in ognuno benessere e gratitudine. Hari Om Per informazioni: Shantimurti 3394172278

SILVIA SIBONA

Andrea Deluca